Sponsor

Banche Centrali

BOC: le società vedono crescere le vendite, nuovi investimenti

Lunedì 11 Gennaio 2010 18:12

La Banca centrale Canadese ha fatto sapere che le compagnie si aspettano per il prossimo anno un aumento della velocità di crescita delle vendite e pianificano nuovi investimenti in macchinari ed equipaggiamenti.

Leggi tutto: BOC: le società vedono crescere le vendite, nuovi investimenti

 

Trichet: consolidamento fiscale chiave per la fiducia

Lunedì 11 Gennaio 2010 13:57

Il presidente della BCE Jean-Claude Trichet ha oggi espresso, dalla Svizzera, come i governi di tutto il mondo si debbano operare per ridurre l'eccessivo deficit di bilancio al fine di rassicurare gli investitori e permettere il persistere di una ripresa economica globale.

Leggi tutto: Trichet: consolidamento fiscale chiave per la fiducia

   

BOE lascia tassi invariati

Giovedì 07 Gennaio 2010 14:59

La Banca d'Inghilterra alle 13 ora italiana ha rilasciato la decisione di tenere i propri tassi di interesse invariati allo 0.5%.

   

Relazione FOMC, economia più forte ma ancora da sostenere

Mercoledì 06 Gennaio 2010 23:58

I funzionari della FED nell'incontro dello scroso mese si sono trovati concordi nel riconoscere un rafforzamento della situazione economica, tuttavia alcuni credono ancora in una necessità di stimoli per sostenere la ripartenza soprattutto per il settore immobiliare.

Leggi tutto: Relazione FOMC, economia più forte ma ancora da sostenere

   

FED Gov Duke: moderato recupero aspettato nel 2010

Lunedì 04 Gennaio 2010 22:33

Il governatore Elizabeth Duke nel suo discorso ha sostenuto di aspettarsi una continuazione moderata del recupero dell'economia nel 2010, sottolineando però come nel mercato immobiliare di tipo commerciale possa volerci più tempo per notarlo.

Leggi tutto: FED Gov Duke: moderato recupero aspettato nel 2010

   

Bernanke: essere aperti ad alzare gli interessi per uscire dalle bolle

Domenica 03 Gennaio 2010 23:00

La Federal Reserve deve essere aperta all'innalzamento dei tassi di interesse per scongiurare le bolle anche se una più forte regolamentazione rimane la soluzione per evitare il ripetersi della crisi. Questo quanto detto dal presidente della FED Bernanke mentre assicurava che tutti gli sforzi necessari per rafforzare il sistema regolatorio americano verranno presi al fine di evitare una nuova crisi di simili proporzioni, descritta come la peggiore della storia moderna.

Leggi tutto: Bernanke: essere aperti ad alzare gli interessi per uscire dalle bolle