Sponsor

BOC: le società vedono crescere le vendite, nuovi investimenti

La Banca centrale Canadese ha fatto sapere che le compagnie si aspettano per il prossimo anno un aumento della velocità di crescita delle vendite e pianificano nuovi investimenti in macchinari ed equipaggiamenti.

Sempre all'interno del sondaggio della BOC rilasciato oggi si delinea un miglioramento delle condizioni del credito oltre ad aspettative inflazionistiche moderate.

Le compagnie che si aspettano un'aumento delle vendite risultano essere il 70% del totale contro un 21% che prevede un rallentamento. Per il potenziamento degli impianti paiono essere positive il 42% delle società.

L'aspettativa per l'inflazione è diminuita verso la metà bassa del target range 1-3% della BOC, infatti il 61% delle compagnie si aspetta un'inflazione tra l'1% e il 2% mentre solo il 20% si aspetta che salga tra il 2% e il 3%. Precedentemente le proporzioni erano 49% - 34%.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it