Sponsor

Benvenuto/a, Ospite
Per favore effettuare il Login oppure Registrati.    Password dimenticata?
Vai alla FinePagina: 1
Argomenti: sconfitte
sconfitte 9 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
ciao a tutti mi sonon appena iscritto, ho letto molto sul forex, ma sto incassando parecchie sconfitte, cosa posso fare?
grazie a tutti
fabiotrade87
Fresh Boarder
graphgraph
Utenti Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
L'amministratore ha disattivato l'accesso pubblico in scrittura.

Re:sconfitte 9 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
Ciao Fabio benvenuto su forex ok, prima di tutto se il trading ti piace e sei deciso ad imparare non arrenderti, prima di tutto ti consiglio di legger delle guide, quella che trovi quì su forexok è molto utile per iniziare ad apprendere ciò che ti serve.

considera ci vuole del tempo ed esercizio per travare le propie strategie di trading.

Probabilmente si avranno sempre delle perdite ma col tempo applicando delle buone strategie è possibile superarle di molto grazie a i guadagni.

Inoltre le prime perdite ti insegnano a gestire il fattore psicologico che nel trading conta molto.

Personalmente il mio consiglio è quello di darsi dei limiti precisi.
Filippo
Moderator
graphgraph

Re:sconfitte 9 Anni, 4 Mesi fa Karma: 0
Ciao Fabio! un benvenuto anche da parte mia.

Per le tue sconfitte direi che è abbastanza normale. Mi stupirei di più a sentire qualcuno che si sia da poco affiancato al forex (e investimenti in gnerale) e riesca da subito in modo sistematico ad ottenere profitti.

Una cosa che puoi fare è risponderti alla domanda come mai ho perso questi soldi? Vi possono essere diverse risposte:
- il sistema d trading è sbagliato. Le ipotesi che avevi fatto per effettuare le tue entrate e uscite non sono corretti.
- fattore psicologico che magari ti ha fatto uscire troppo prima o hai resistito troppo a lungo all'interno di un trend sfavorevole.
- o magari non hai settato una strategia precisa cn profit e loss stabiliti e calcolati a dovere.

Leggere molto sul forex ha la sua importanza, ma come tutte le cose l'attività sul campo fa crescere e migliorare.

Credo che oltre a strategie di trading puro sia utile utilizzare anche un po di money management.
Una frase molto famosa è la seguente "Cut Your Losses and Let Your Profits Run". Ricorda anche una cosa molto importante. Non guardare l'esito delle singole operazioni ma il volume complessivo di guadagno o perdita di soldi. Secondo statistiche oltre la metà delle operazioni anche di trader seri finisce in perdita!! Il tutto sta nel stopparle e le minori operazioni che però guadagnano, lasciandole correre, vanno a coprire le perdite e ad incrementare eventuali guadagni.

Quindi in definitiva prenditi anche carta e penna scrviti punto di ingresso, punto di uscita e cosa vuoi fare, quali segnali seguire. A questo punto inserisci tutto nel programma del tuo broker e limitati a lasciare andare le cose.
Dal risultato che ottieni procedi ad analizzare il perchè delle varie cose, come mai sn accadute.

Non ti scoraggiare se nn si riesce subito ad avere un sistema vincente. Serve un po' di tempo e anche i migliori sbagliano.

Sempre a tua disposizione cmq!
Martino
Amministratore
graphgraph
Ultima Modifica: 2009/05/26 11:21 By Martino.

Re:sconfitte 8 Anni, 5 Mesi fa Karma: 0
Semplice studiare ed applicarsi, questo non è un gioco nemmeno un passatempo come molti credono, è una seria disciplina.

Quindi riprendendo il discorso, molti approcciano la disciplina senza aver veramente approfondito la materia, sfidando, concedimi il termine, la sorte.

Risultato? I mercati chiedono sempre il conto a fine corsa e la cosa più brutta è che lo fanno pagare con gli interessi!!!
Guglielmo
www.forextradinginvest.com
Fresh Boarder
graphgraph
Genere: Uomo Forex trading invest guglielmo_stigliano@live.it Localit: Venaria Reale (TO) Compleanno: 13/10

Vai all'InizioPagina: 1