Sponsor

Benvenuto/a, Ospite
Per favore effettuare il Login oppure Registrati.    Password dimenticata?

Esiste il miglior broker ?
(1 Visite) (1) Ospiti
Vai alla FinePagina: 12
Argomenti: Esiste il miglior broker ?
Esiste il miglior broker ? 9 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Salve, dopo varie ricerche sono finalmente riuscito a trovare il forex broker migliore. Praticamente non esitono quasi per nulla, la maggior parte non risulta registrata ai competenti organi di controllo, lo scam è pratico da tutti, nel migliore dei casi c'e' chi è un po meno ladro. In ogni caso le condizioni contrattuali dei vari broker presi in esame sono assolutamente sempre a sfavore del trader (vedere i vari casi in cui lo stop loss non funziona o il take profit non scatta) Quindi il miglior FOREX per piccoli rispormiatori non esiste ancora! solo un paio di forex italiani corrispondevano ai requisiti per essere affidabili, ma ovviamente l'accesso implica alti costi per il deposito cosi come per la gestione dello stesso. Tuttavia ce ne sono un paio di seri e controllati da piu enti anche all'estero (uno in inghilterra e l'altro in america) ma anche in quest ultimo caso i costi di accesso minimo per il deposito sono alti, anche se poi sono competivi riguardo agli spread e non aggiungano altri costi sulle operazioni (non credo siano simpatizzanti dei clienti italiani).
Quindi meglio lasciare questo mondo a banche, istituzioni e grandi investitori che di finanza vivono e sanno quali strumenti usare e come utilizzarli.
Il FOREX non è semplice come publicizzato in molti forum o siti, è un investimento ad alto rischio, necessitano anni di studio e formazione specifica e generica nel campo dell'economia e del mondo della finanza, (attenzione a chi sponsorizza siti broker al solo scopo di farne un guadagno personale, vergogna!!!).
Infine aggiungo che il FOREX è un mondo affascinante e goloso, fa goli a tanti, ma c'e' chi mangia (broker, siti che sponsorizzano broker)e chi resta digiuno (trader neofiti). Non escludo che in un futuro prossimo, quando tale attività sarà regolamentata, la possibilità di vera nascita di FOREX BROKER seri e affidabili, adatti anche ai piccoli risparmiatori. Grazie e spero che questo messaggio non venga CENSURATO. In fondo anche questo sito ci prova !!!!
leo79
Fresh Boarder
graphgraph
Utenti Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Ultima Modifica: 2009/06/01 20:38 By Filippo.Motivo: Titolo della discussione modificato per renderlo più attinente al argomento del topic
L'amministratore ha disattivato l'accesso pubblico in scrittura.

Esiste il miglior brocker ? 9 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Ciao!
Il tuo pensiero è una libera opinione ed è razionalmente motivato per cui non vedo perchè mai debba essere censurato. (ti ringrazio anche per il tuo scambio di opinioni, si può solo crescere confrontandosi)

Io personalmente mi permetto di ribattere su alcuni punti. Da come è posta la questione sembra di essere in un mondo di truffatori e di truffati. Per me non è così!

Parlare di guadagni certi e sicuri nel forex è un azzardo e forse solo li si rasenta la "truffa" ma io ho visto tanti posti sul web dove si dice chiaramente di non sottovalutare questo investimento e io sono il primo a sostenere questa tesi!

Difficile può essere difficile, ma occhio a non scambiare il difficile per l'impossibile. Lasciarlo solo a professionisti, banche e istituzioni? Ma neanche per sogno! Se uno non se la sente di iniziare il cammino che lasci pure stare. Nessuno ne fa una colpa, ci mancherebbe! Ma da qui a dire che il forex non è adatto alle persone che lo vogliono imparare ce ne passa!

In finanza i maggiori guadagni son frutto di un maggiore rischio! Tutto qui! Se uno si accontenta del 4% che si affidi ai depositi vincolati che si trovano in giro, se uno vuole raddoppiare il proprio capitale... beh sappa che il rischio deve essere parecchio maggiore di quello di un conto corrente tutelato praticamente al 100% che garantisce remunerazioni ad un tasso fisso.

Per il discorso dei broker, beh direi prima di tutto che nn sn enti benefici e i guadagni li devono fare, specifichiamo magari per chi legge e non lo sapesse che i guadagni di un broker sono gli spread ossia la differenza di prezzo da ask e bid. Tutto qui, non ci sono strani sistemi di truffa architettati per estorcere soldi agli investitori. Neofiti o meno.

Infine i problemi di stop saltati credo non siano così la norma, a volte accade in situazioni di mercato talmente movimentato che il prezzo vede improvvise oscillazioni e li neanche il software può molto! Io personalmente non ho mai riscontrato una situazione simile.

Direi in conclusione che il tuo post lo condivido per chiarire di non tuffarsi nel forex a caso. Come quando si entra in una piscina si deve saper nuotare... altrimento al posto che tuffarsi è meglio entrare poco alla volta camminando.

Il forex può essere difficile, ma non impossibile. Se c'è chi sa fare certe cose è perchè un giorno ha deciso che le voleva fare e non ha più smesso di lottare per ottenere quello che voleva.

Si vuole guadagnare con il forex? Si? Allora uno o due anni di studio non credo siano in ogni caso un problema! del resto si vive decine e decine d anni! che saranno mai due se poi si venisse davvero ricompensati a dovere?
Martino
Amministratore
graphgraph
Ultima Modifica: 2009/07/17 18:02 By Filippo.

Re:HO TROVATO IL MIGLIOR BROKER! 9 Anni, 2 Mesi fa Karma: 0
Non stò a ribattere punto per punto in quanto scriverei le stesse cose di Martino, comunque le tue sono opinioni personali e come tali vanno rispettate.

Comuqnue questa è finanza se non corri dei rischi (che comunque possono esser controllati nello specifico caso)non puoi aspettatrti risultati degni di nota, forse a ben vedere è tutta la vita che funziona così.
Filippo
Moderator
graphgraph

La mia non vuole essere una polemica. Ovviamente in tutti gli investimenti ad alto rischio c'e' il potenzialmente il rischio di perdere l'investimento proprio. Il mio parere si concentrava più sul fatto che sono nati troppi intermediari (forex broker) con appositi software che hanno lo scopo di farti perdere volutamente nel caso dei più disonesti o di studiare le tue mosse e remarti contro nel caso dei più corretti.
Nel forex il broker dovrebbe guadagnare solo dagli spread è vero, tuttavia e un mercato non regolamentato(non esiste una sede fisica, come la borsa) le transazioni sono operate telematicamente. I loro Software possono trasmetterti qualsiasi informazioni, farti perdere o vincere più del dovuto, faccio un esempio se da un operazione sbagliata dovevi perdere 20 euro, possono falsarti i valori e fartene perdere 25, a che scopo? semplice 5 euro di guadagni extra che in realtà non sono mai stati persi nel sistema ufficiale e quindi mai versati.
Ovviamente questo non avviene con i no deal desk, ma è anche vero che quest'ultimi non trattano con i piccoli investitori
leo79
Fresh Boarder
graphgraph

ah dimenticavo per il problema degli stop:
nel linguaggio di programmazione piu semplice (esempio il basic) con un operazione simile if I (valore quotazione) <= di V (valore stop loss) then close. Avvine in un microsecondo! con un linguaggio elementare. Non credo alla favola della volatilità di mercato che viaggia a piu veloce i un microsecondo! sarebbero più credibili a non assumersi responsabilità per guasti dovuti a bug di sistema, ma ovviamente in questo dovrebbero assumersi le loro responsabilità
leo79
Fresh Boarder
graphgraph

io penso che il fatto sia da imputare più alle latenze delle connessioni che al programma stesso, comunque a me non è mai successo, son convinto che in caso di malfunzionamenti il borker debba intervenire amenochè non lo abbia indicato precisamente nelle condizioni contrattuali.
Filippo
Moderator
graphgraph
Ultima Modifica: 2009/06/01 22:28 By Filippo.

Vai all'InizioPagina: 12