Sponsor

Benvenuto/a, Ospite
Per favore effettuare il Login oppure Registrati.    Password dimenticata?

pivot points
(1 Visite) (1) Ospiti
Vai alla FinePagina: 1
Argomenti: pivot points
pivot points 9 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
salve avrei una domanda sui pivot points,e da un pò che opero sul forex vorrei sapere ma se io devo operare nella giornata di oggi per ricavare i pivot points di oggi appunto devo prendere come rifrimento i valori di chiusura della candela di tutto ieri?quindi se dovrò operare poi domani dovrò rimpostarli e quindi prendere la chiusura di questa sera?ecco se qualcuno può levarmi questi dubbi ringrazio in anticipo.
francescoacri
Fresh Boarder
graphgraph
Utenti Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
L'amministratore ha disattivato l'accesso pubblico in scrittura.

Re:pivot points 9 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
Ciao! Innanzitutto benvenuto sul forum di Forex Ok...

Per il tuo quesito non posso che confermarti quanto da te gia descritto come procedura per il calcolo dei pivot.
I tre dati fondamentali per il calcolo sono il valore corrispondente al massimo, quello corrispondente al minimo e quello di chiusura.
In ottica daily quindi occorrerà prendere i dati di massimo, minimo e di chiusura della sessione ad esempio odierna per ottenere i vari livelli utili per la sessione d trading di domani.
Ovviamente se vorrai usare nuovamente i pivot per dopodomani dovrai ricalcolarli utilizzando i nuovi dati (max, min, close) che la quotazione della coppia di valute da te considerata andrà a creare nella giornata di domani.

Spero di averti risolto il piccolo dubbio che avevi, confermando quanto da te supposto...

Ovviamente per ogni altra domanda o chiarimento non esitare a scrivere e a domandare, perchè il forum è proprio stato creato per questo!

Un saluto e un buon trading!
Martino
Amministratore
graphgraph

Re:pivot points 9 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0
è stato chiarissimo grazie mille
francescoacri
Fresh Boarder
graphgraph

Vai all'InizioPagina: 1