Sponsor

Benvenuto/a, Ospite
Per favore effettuare il Login oppure Registrati.    Password dimenticata?

Quali strumenti di trading utilizzano gli operator
(1 Visite) (1) Ospiti
Vai alla FinePagina: 1
Argomenti: Quali strumenti di trading utilizzano gli operator
#772
Quali strumenti di trading utilizzano gli operator 9 Mesi, 4 Settimane fa Karma: 0
Nel settore del trading, gli operatori professionali si avvalgono di alcuni importanti e funzionali strumenti. Si tratta in pratica di metodi atti a massimizzare i risultati e ad apportare quindi benefici in termini di profitti derivati dagli investimenti finanziari che di volta in volta scelgono. In riferimento a ciò vediamo nel dettaglio quali gli strumenti di trading maggiormente utilizzati.

Gli strumenti indispensabili per un trading professionale
Qui di seguito troviamo una lista di strumenti di cui tutti gli operatori professionali hanno bisogno, se vogliono vincere la battaglia del mercato. Ogni giorno quando si cercano dei buoni investimenti sul mercato finanziario c’è bisogno oltre che ad una buona preparazione di base, anche di almeno 3 strumenti essenziali.

Il primo strumento di cui un trader professionista ha bisogno è una piattaforma di trading e relativi grafici. In questo caso è importante averne una ben strutturata e molto intuitiva oltre che ricca di funzionalità. Il broker che si sceglie, ne può proporre una di tipo standard oppure in contemporanea altre in base proprio al grado di preparazione del trader. In questo caso il broker Stofs, offre la meta Trader 4, la versione pro denominata MT5 e la cTrader, quest’ultima con delle innovative funzionalità aggiuntive ideali soprattutto per la creazione di altre tipologie di grafici oltre quelli standard. Inoltre va ricordato che il broker STOFS, vanta anche un eccellente servizio assistenza disponibile H 24 e per 5 giorni alla settimana. Premesso ciò ritornando ai grafici va aggiunto che hanno una rilevante importanza in un processo di trading; infatti, se ad esempio un trader ha dei grafici di chiusura di 5 giorni della borsa di New York, li puoi ottenere sulla piattaforma che il broker gli ha offerto. Questo è uno strumento fondamentale poiché se non si visualizzano i grafici giusti non si ottiene una visione precisa o e più chiara di ciò che sta realmente accadendo in un mercato.

Una volta ottenuti questi grafici, si possono mettere a nudo ed analizzarli quindi a fondo in modo da sapere con estrema precisione quale altro strumento è indispensabile per interagire. Un altro strumento di trading altamente professionale oltre che indispensabile riguarda un laptop di alta qualità. In tal caso non significa avere un computer di tipo super, ma comunque in grado di essere veloce, costantemente collegato ad internet.

Il diario di trading e il foglio di calcolo
Un altro strumento di cui un trader ha bisogno, è un diario di trading e un foglio di calcolo per tenere traccia delle sue performance. Questo è uno strumento critico che molti trader non pensano di aver bisogno o non usano spesso, ma che invece svolge un ruolo importante. La ragione per cui un diario di trading e un foglio di calcolo sono così utili consiste nel fatto che il commercio online è una tipologia di professione che prevede di tenere traccia delle prestazioni di trading anche per evitare di commettere degli errori di valutazione. Questi ultimi, infatti, tendono a generare delle perdite a volte anche consistenti con un conseguente assottigliamento del proprio conto aperto presso un broker. Il diario di trading / foglio di calcolo è in pratica un muro che si interpone tra il trader stesso e tutti gli errori che si possono verificare nel trading. Un trader esperto deve aver sempre a disposizione un bankroll. Questo potrebbe non sembrare ovvio, ma i soldi sono uno strumento, e quindi non bisogna mai lasciare che nessuno dica che non lo sono. Senza di essi, infatti, non si ha alcuna possibilità di raggiungere il successo o di praticare il trading nel mondo reale. Proprio in merito ai soldi, va detto che quando si fa del trading specie se di tipo professionale, bisogna tener conto del rischio del capitale. In questo caso ce ne sono molti, per cui bisogna imparare a gestirlo con un piano di trading adeguato, fato appunto con strumenti idonei .
adamsmiths
Fresh Boarder
Messaggi: 8
graphgraph
Utenti Offline Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
L'amministratore ha disattivato l'accesso pubblico in scrittura.
 
Vai all'InizioPagina: 1