Sponsor

Posizioni delle candele

Star position.

Una candela che si forma con un gap rispetto alla precedente si dice si trovi in una star position (posizione di stella). La prima candela solitamente ha un corpo abbastanza consistente, ma non sempre, e la seconda nella posizione di stella ha un corpo molto ridotto. A seconda della candela precedente, la candela in posizione di stella che forma un gap positivo o negativo apparendo isolata dal precedentemente andamento della quotazione. Le due candele possono essere qualsiasi combinazione di bianco o nero. Doji, hammer, shooting star, spinning top, hanno corpi ridotti, e si possono formare in posizione di stella.

Star position

Harami position.

Una candela che si forma entro i valori limite del corpo della candela che la precede si trova in una harami position. Harami significa incinta in giapponese e infatti la seconda candela è compresa nella prima. La prima candela solitamente ha un corpo abbastanza esteso e la seconda uno più ridotto rispetto al primo. Le ombre della seconda candela non è necessario che siano contenute in quelle della prima, sebbene sia preferibile. Doji, spinning top hanno corpi ridotti e possono formarsi nella posizione harami.

Harami position

 

 

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it