Sponsor

Trend e Canali

Trend.

Le linee dei trend sono probabilmente la più comune forma di analisi tecnica utilizzata attualmente, ma probabilmente sono anche una delle meno usate contemporaneamente.

Se disegnate correttamente, possono essere accurate come ogni altro metodo. Sfortunatamente, la maggioranza dei trader non le rappresenta con la dovuta correttezza o cercano di adattare le linee al mercato al posto del contrario.

Nelle forme più comuni un linea di un trend positivo si disegna sul fondo delle aree di supporto (valleys) facilmente identificabili. In trend negativi le linee si disegnano lungo la sommità delle aree di resistenza (peaks).

Canali.

Se si utilizza la teoria delle linee di trend e la si porta un passo più avanti, disegnando una linea parallela della medesima inclinazione del trend, si crea un canale.

Per creare un canale rivolto verso l’alto (ascending), basta semplicemente disegnare una linea parallela con lo stesso angolo delle linea di trend positivo e spostarla fino a toccare il più alto numero di massimi recenti (peaks).

Per creare un canale rivolto verso il basso (descending), basta semplicemente disegnare una linea parallela con lo stesso angolo della linea di trend negativo e spostarla fino a toccare il più alto numero di minimi recenti (valleys).

Quando il prezzo colpisce la trend line di fondo questa può essere usata come area dove comprae.  Quando il prezzo colpisce la trend line superiore questa può essere usata come area per vendere.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it