Sponsor

Long vs. short shadow

Le ombre, sia superiori che inferiori, forniscono utili informazioni in merito all’andamento della sessione di trading. L’ombra superiore (Upper Shadow) rappresenta il valore maggiore raggiunto durante la sessione, mentre l’ombra inferiore (Lower Shadow) indica invece il valore minore. Ombre corte stanno a significare che il trading si è svolto entro valori vicini ai valori di apertura e chiusura, mentre ombre più lunghe indicano che i valori raggiunti si sono estesi ben oltre quelli di apertura e chiusura.

Long vs. short shadow

Candele con un’ombra superiore abbastanza estesa ed una inferiore contenuta, stanno ad indicare che i compratori hanno dominato durante la sessione, innalzando il prezzo dell’offerta. Ad ogni modo i venditori sono riusciti ad abbassare il prezzo dai suoi valori più alti e una chiusura debole ha creato un’ombra superiore estesa. All’opposto candele con un’ombra inferiore maggiormente estesa rispetto a quella superiore più contenuta, indicano che i venditori hanno dominato la sessione guidando i prezzi verso il basso. Comunque l’intervento di compratori ha risollevato il prezzo creando cosi un’ombra inferiore estesa.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it