Sponsor

Spinning tops

Le candele con ombre sia superiori che inferiori estese e un corpo ridotto vengono chiamate spinning tops. Questo tipo di candele, indifferentemente dalla loro colorazione, rappresentano indecisione e il corpo indica solo un leggero movimento tra l’apertura e la chiusura e le ombre fanno notare che sia compratori che venditori sono attivi in quel momento.

Spinning top

Anche se l’apertura e la chiusura sono avvenute con un minimo spostamento, nell’unità temporale considerata il prezzo è variato anche considerevolmente in alto e in basso. Ne i compratori ne i venditori sono riusciti ad avere la meglio e il risultato è stato una sorta di stallo. A seguito di un trend ascendente, uno spinning top può rappresentare una debolezza tra i compratori e un potenziale cambiamento o un’interruzione del trend. A seguito di un trend discendente la presenza di uno spinning top potrebbe indicare debolezza tra venditori e rappresentare una possibilità di cambiamento o un’interruzione del trend.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it