Sponsor

Inverted hammer e shooting star

L’inverted hammer e la shooting star sono esattamente identici, ma hanno differenti implicazioni a seconda dei prezzi a loro precedenti. Entrambe le candele hanno un corpo ridotto (bianco o nero), una lunga ombra superiore e un’ombra inferiore ridotta o addirittura inesistente. Queste candele segnalano una possibile inversione del trend, ma richiedono conferme prima di procedere all’azione.

La shooting star è un pattern di inversione orso che si forma a seguito di un avanzamento e in posizione di stella da cui ne deriva il nome (star). Una shooting star può segnalare una possibile inversione di trend o un livello di resistenza. La candela si forma quando il gap più alto in apertura, avanza durante la sessione e chiude molto al di sotto dei suoi massimi. Il risultato è una candela che ha una lunga ombra superiore e un piccolo corpo bianco o nero. Dopo un grande avanzamento (l’ombra superiore), l’abilità degli orsi di spingere il prezzo verso il basso indica attenzione da porgere. Ad indicare una sostanziale inversione, l’ombra superiore deve essere lunga e al minimo due volte la lunghezza del corpo. Una conferma del trend negativo è richiesta dopo una shooting star e può prendere la forma di un gap in negativo o una lunga candela nera con aumento dei volumi.

Inverted hammer & Shooting star

L’inverted hammer è esattamente identico a una shooting star, ma si viene a formare a seguito di un trend negativo. L’inverted hammer rappresenta una potenziale inversione o un livello di supporto. A seguito di un declino, la lunga ombra superiore indica una pressione per l’acquisto durante la sessione. Comunque, i tori non sono stati abili di sostenere la pressione e il prezzo chiude parecchio sotto il suo massimo creando così una lunga ombra superiore. Proprio per questo fallimento è necessaria una conferma di inversione prima di procedere all’azione. Un inverted hammer seguito da un gap positivo o una lunga candela bianca con una grande aumento di volume può dare questa conferma.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it