Sponsor

Doji e il trend

La rilevanza di un doji dipende dal rend precedente o dalle candele che lo precedono. A seguito di un avanzamento, o una candela lunga bianca, un doji segnala che la pressione d’acquisto sta iniziando ad indebolirsi. A seguito di un declino, o una candela lunga nera, un doji indica che la pressione dei venditori sta iniziando a diminuire. I doji indicano che le forze della domanda e dell’offerta stanno iniziando ad eguagliarsi e un cambiamento del trend potrebbe essere vicino. I doji da soli non sono abbastanza per segnalare un’inversione e ulteriori conferme sono necesarie.

Lunga candela bianca + Doji

A seguito di un avanzamento o una candela lunga bianca, un doji indica che la pressione degli acquisti potrebbe ridursi e il trend positivo potrebbe essere vicino alla sua fine. Mentre il declino di una quotazione può avvenire semplicemente per la mancanza di compratori, un trend necessita di una continuata pressione all’acquisto per poter essere sostenuto. Dunque, un doji potrebbe essere più significativo dopo un trend positivo o una candela lunga bianca. Dopo che il doji si forma è necessaria la formazione di un andamento negativo per confermare lo stato di orso. Questo segnale può essere un gap negativo, una candela lunga nera, o un declino al di sotto dell’apertura della candela lunga bianca. Dopo una lunga candela bianca e un doji, i trader sono in allerta per una potenziale evening doji star.

Lunga candela nera + Doji

Dopo un declino o una candela lunga nera, un doji indica che la pressione della vendita sta diminuendo e il trend negativo potrebbe essere vicino alla sua fine. Gli orsi stanno iniziando a perdere il controllo del declino, ma un segnale è necessario per confermare l’inversione. Una conferma può arrivare da un gap positivo, una candela lunga bianca o un avanzamento oltre l’apertura della candela lunga nera.

Share Link:
Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Myspace Technorati Furl Ask Yahoo Bookmarks myAOL MSN Live OkNotizie Segnalo Chatta.it